MUA: Motore Unico Amministrativo
MUA per il Piano di fascicolazione
Il Piano di fascicolazione è un allegato al Manuale di gestione. Tutti i documenti registrati nel sistema di protocollo informatico, indipendentemente dal supporto sul quale sono formati, devono essere riuniti in fascicoli.
Il Piano di fascicolazione rappresenta lo strumento per l’assegnazione, a classificazione avvenuta, del fascicolo di riferimento.
È inoltre possibile collegare il Piano di fascicolazione a procedimenti, affari o attività individuati dall’Ente, nonché individuare per ciascun fascicolo le tipologie documentali che lo costituiscono.
Attenzione: Per i comuni che utilizzano il Titolario elaborato dal Gruppo di lavoro per la formulazione di proposte e modelli per la riorganizzazione dell’archivio dei Comuni, seconda edizione, dicembre 2005, conosciuto come “Titolario ANCI 2005”, MUA propone un piano di fascicolazione standard elaborato sulla base dei Procedimenti / affari / attività comunali. Essendo l’organizzazione dei documenti in fascicoli il risultato dell’attività pratica dell’ente, il modello proposto è solo indicativo e dovrà essere calato nella realtà del Comune, tenendo presente in primis il grado di informatizzazione raggiunto per ciascun procedimento / affare / attività.
Come imparare ad usare MUA? MUA condensa la pluridecennale esperienza consulenziale del Gruppo L&T, per cui è sviluppato per la massima praticità ed intuitibilità d’impiego. Avremo comunque cura di fornire tutta la formazione necessaria
E se vi serve un DPO, chi meglio delle figure professionali che hanno concorso, con la loro esperienza, a creare MUA? Scopri di più
06 5656 93 07
Via della conciliazione 10 – 00193 Roma
info@gruppoLT.it