MUA: Motore Unico Amministrativo
MUA per il Disaster Recovery
La Continuità Operativa ICT riguarda il processo critico ICT che, nel caso di grave e prolungata indisponibilità dei sistemi informativi (disservizio incompatibile con le esigenze di continuità di funzionamento dell’Amministrazione Pubblica), prevede anche il Disaster Recovery per garantire il ripristino dello stato del Sistema Informativo (o di parte di esso), per riportarlo alle condizioni di funzionamento e di operatività antecedenti all’evento disastroso.
La Continuità Operativa ICT non deve preoccuparsi solo della disponibilità dei sistemi informativi, ma anche della disponibilità delle risorse umane ICT, della disponibilità e fruibilità della logistica, della disponibilità della energia elettrica. Scenari che potrebbero essere, anche contemporaneamente, coinvolti dall’evento.
MUA consente di gestire tutte le procedure atte alla redazione, al monitoraggio ed all’implementazione del Piano di CO/DR.
In tale ambito MUA permette di sviluppare:
Alcuni dei documenti prodotti sono i seguenti:
Come imparare ad usare MUA? MUA condensa la pluridecennale esperienza consulenziale del Gruppo L&T, per cui è sviluppato per la massima praticità ed intuitibilità d’impiego. Avremo comunque cura di fornire tutta la formazione necessaria
E se vi serve un DPO, chi meglio delle figure professionali che hanno concorso, con la loro esperienza, a creare MUA? Scopri di più
06 5656 93 07
Via della conciliazione 10 – 00193 Roma
info@gruppoLT.it