MUA: Motore Unico Amministrativo

Piano della Sicurezza informatica

MUA per il Piano della Sicurezza informatica

Cos’è il Piano della Sicurezza informatica

Rappresenta l’insieme delle indicazioni di natura tecnologica, organizzativa e procedurale che ogni organizzazione è obbligata ad adottare per assicurare un adeguato livello di sicurezza informatica.

Risorsa 31
Senza titolo-2aa

In piena coerenza col Piano Triennale per l’Informatica, già in accordo con quanto disposto dalle Regole tecniche in materia di protocollo informatico (DPCM 3 dicembre 2013) che obbligavano la Pubblica Amministrazione a dotarsi, entro IL 2015, del “Piano della Sicurezza Informatica”,  con richiamo alle Misure minime di sicurezza informatica introdotto da Agid nel 2017, si fa obbligo alla PA di delineare e descrivere tutte le procedure tecnico-informatiche relative a formazione, gestione, trasmissione, interscambio, accesso e conservazione dei documenti informatici.

MUA predisporrà per voi il documento contenente:

Attenzione: la documentazione prodotta da MUA non si limiterà alla mera descrizione delle policy di sicurezza per i documenti, ma indagherà anche protezione e sicurezza di tutti i dati e le informazioni.

Come imparare ad usare MUA? MUA condensa la pluridecennale esperienza consulenziale del Gruppo L&T, per cui è sviluppato per la massima praticità ed intuitibilità d’impiego. Avremo comunque cura di fornire tutta la formazione necessaria

E se vi serve un DPO, chi meglio delle figure professionali che hanno concorso, con la loro esperienza, a creare MUA? Scopri di più

Telefono

06 5656 93 07

Indirizzo

Via della conciliazione 10 – 00193 Roma

Mail

info@gruppoLT.it