MUA: Motore Unico Amministrativo

Piano della Sicurezza informatica

MUA per il Piano della Sicurezza informatica

Cos’è il Piano della Sicurezza informatica

Rappresenta l’insieme delle indicazioni di natura tecnologica, organizzativa e procedurale che ogni organizzazione è obbligata ad adottare per assicurare un adeguato livello di sicurezza informatica.

In piena coerenza col Piano Triennale per l’Informatica, già in accordo con quanto disposto dalle Regole tecniche in materia di protocollo informatico (DPCM 3 dicembre 2013) che obbligavano la Pubblica Amministrazione a dotarsi, entro IL 2015, del “Piano della Sicurezza Informatica”,  con richiamo alle Misure minime di sicurezza informatica introdotto da Agid nel 2017, si fa obbligo alla PA di delineare e descrivere tutte le procedure tecnico-informatiche relative a formazione, gestione, trasmissione, interscambio, accesso e conservazione dei documenti informatici.

MUA predisporrà per voi il documento contenente:

Attenzione: la documentazione prodotta da MUA non si limiterà alla mera descrizione delle policy di sicurezza per i documenti, ma indagherà anche protezione e sicurezza di tutti i dati e le informazioni.

Come imparare ad usare MUA? MUA condensa la pluridecennale esperienza consulenziale del Gruppo L&T, per cui è sviluppato per la massima praticità ed intuitibilità d’impiego. Avremo comunque cura di fornire tutta la formazione necessaria

E se vi serve un DPO, chi meglio delle figure professionali che hanno concorso, con la loro esperienza, a creare MUA? Scopri di più

Telefono

06 5656 93 07

Indirizzo

Via della conciliazione 10 – 00193 Roma

Mail

info@gruppoLT.it