Manuale di gestione

MUA è in grado di gestire l’elaborazione e le revisioni parziali e totali del Manuale di Gestione (ai sensi dell’art. 5 del DPCM 03/12/2013 – “Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis, 41, 47, 57-bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005”) impostato sulla base degli schemi elaborati dalle massime autorità del settore e si compone dei seguenti documenti:
  • Testo del Manuale
  • Glossario e normativa di riferimento
  • Organigramma (clicca qui per vedere il video)
  • Atti di istituzione dell’AOO, del Servizio per il protocollo informatico e di nomina dei responsabili
  • Abilitazioni al protocollo
  • Autorizzazioni utenti ai software
  • Documenti soggetti a registrazione particolare
  • Elenco registri, repertori, albi e elenchi (database)
  • Autorizzazioni gestione PEC
  • Documenti trasmessi in cooperazione applicativa e interoperabilità (trasmissioni telematiche)

 

  • Linee guida di scrittura
  • Linee guida per la formazione e la gestione dei fascicoli e delle aggregazioni documentali informatiche
  • Linee guida per la gestione degli archivi analogici
  • Linee guida per la pubblicazione sull’Albo online

 

All’interno della lista di cui sopra non sono stati riportati i documenti specifici per le singole tipologie di Pubbliche Amministrazioni ed Aziende (ad esempio enti sanitari / aziende partecipate dalla PA…).